palavras de ursa

Saturday, January 20, 2007

Amada

Ugo Foscolo-ALL'AMATA

Meritamente, però'ch'io potei
Abbandonarti, or grido alle frementi
Onde che batton l'alpi, e i pianti miei
Sperdono sordi del Tirreno i venti.

Sperai, poiché mi han tratto uomini e Dei
In lungo esilio fra spergiure genti
Dal'bel paese ove or meni sì rei,
Me sospirando, I tuoi giorni fiorenti,

Sperai che il tempo, e i duri casi, e queste
Rupi ch'io varco anelando, e le eterne
Ov'io qual fiera. dormo atre foreste,

Sarien ristoro al mio cor sanguinente;
Ahi, vóta speme! Amor fra l'ombre inferne
Seguirammi immortale, onnipotente.

2 Comments:

  • At 6:34 pm, January 20, 2007, Blogger sintonick said…

    ciao Margarida V, complimenti per il tuo voluminoso blog che pian piano con piacere sfoglierò.

     
  • At 10:52 am, January 21, 2007, Blogger Grethel said…

    Hola Margarida,
    Gracias por tu visita en mi blog y por tu voto.
    Te he dado también un voto en la categoría de mejor blog de actualidad, pues tu blog me gusta mucho también,...de hecho lo conocía desde antes del concurso, pues un día buscando en google blogs de poesías, encontré el tuyo y me gustó. El diseño, las fotos, el color que usas, está muy bien estructurado.
    Por cierto mi nombre Grethel en alemán significa Margarita, como el tuyo!.
    Saludos

     

Post a Comment

<< Home

 
Blogarama - The 
Blogs Directory Estou no Blog.com.pt blog search directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog BloGalaxia Arts Blog Top Sites Blogz  Bitacoras.com Blogion.com - the definitive blog directory