palavras de ursa

Wednesday, November 29, 2006

Pallone d'oro


Fabio Cannavaro Posted by Picasa

Fabio Cannavaro Pallone d'Oro 2006: è raggiante Fabio Cannavaro alla cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro: è lui il miglior giocatore del 2006 secondo France Football. "E' stata una cosa del tutto inattesa - ha detto il difensore azzurro - Me lo hanno comunicato mentre mi trovavo in ritiro con la nazionale e ho pensato di essere su Scherzi a parte. Anche mia moglie non ci credeva ed è a lei che dedico questo premio. La vittoria della Coppa del Mondo è stato un sogno avveratosi, ma la vittoria anche di questo trofeo proprio non me l'aspettavo".

"Voglio portare il Pallone d'Oro anche a Napoli, la mia città, che sta attraversando un momento difficile. E ai bambini napoletani dico di credere ai sogni, perchè come è successo a me a volte si avverano".

Il difensore ha anche raccontato il momento in cui lo ha detto a Buffon: "Ci abbiamo scherzato. D'altronde, un difensore primo ed un portiere secondo mi sa che non e' mai successo nella storia. L'avrebbe meritato anche Gigi, che secondo me ha doti fuori dal normale, e poi e' un ragazzo eccezionale. Ma questo dimostra che e' un premio a tutta l'Italia. Per me vale doppio, perche' un difensore puro come me non l'ha mai vinto".

Inevitabile condividere il premio con i suoi compagni: "Quelli di Nazionale, quelli della juve ed anche quelli del Real Madrid. Se sono qui lo devo alla Juve che mi ha fatto tornare a certi livelli, ai miei compagni in bianconero con i quali ho condiviso due anni bellissimi e culminati con due scudetti che poi ci sono stati tolti. E poi naturalmente quelli della Nazionale. Sul premio ci sara' scritto Real Madrid, ma per il 90% e' di Juve e Nazionale".


Tirado daqui

1 Comments:

Post a Comment

<< Home

 
Blogarama - The 
Blogs Directory Estou no Blog.com.pt blog search directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog BloGalaxia Arts Blog Top Sites Blogz  Bitacoras.com Blogion.com - the definitive blog directory